FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Alto Indoor all'ITSIG di VT
Data: 10/03/2006Autore: gimi
Argomento: Cannaò, Gregori e Cruciani OK!
Campionati Studenteschi Indoor di Salto in Alto all’ITSIG L. da Vinci di Viterbo
Cannaò, Gregori e Cruciani si impongono nelle rispettive categorie
Si sono svolti a Viterbo Mercoledì 8 e giovedì 9 Marzo i Campionati Provinciali Indoor di Salto in Alto, manifestazione ormai alla quinta edizione, che raccoglie i migliori saltatori della Tuscia, organizzata dalla FIDAL provinciale di Viterbo in collaborazione con l’ITSIG di Viterbo, il CONI ed il MIUR di Viterbo. Quest’anno la manifestazione si è arricchita della presenza anche dei Ragazzi e Cadetti delle scuole Medie della Provincia, che hanno dato vita mercoledì 8 a delle gare veramente entusiasmanti e che per la presenza di numerosissimi partecipanti, hanno messo piacevolmente in difficoltà gli organizzatori . Ben 70 i partecipanti alla gara che ha visto alla fine aggiudicarsi i vari trofei messi in palio, nei Cadetti 1° Cruciani Giovanni di Tuscania, 2° a pari merito Bogdan, Padula, Cetrini della Fantappiè di Viterbo e Bianchi di Tuscania.
Nelle Cadette vittoria per Cagnazzo Laura di Montalto seguita da Manzi Serena e Silveri Gloria di Tuscania.
Nella categoria Ragazzi vittoria per Luca Laici di Tuscania seguito da Fabrizio Caci e da Gianni Barattieri di Montalto.
Nella categoria Ragazze vince Piastra Michela della Fantappiè di Viterbo seguita da Alessia Ciavattini di Montalto e da Franca Marras di Tuscania.
Giovedì 9 marzo di scena invece la gara riservata alle scuole superiori con la sfida tra i concorrenti del Savi ,del Ruffini e dell’ITSIG di Viterbo e dell’ISISS di Tarquinia con la migliore prestazione tecnica dello Juniores dell’ITSIG di Viterbo Francesco Cannaò a 1,73 seguito da Adriano Masci dell’Orioli di Viterbo e Paolo Leoni del Ruffini. Tra le juniores femminili vittoria per Federica Gregori con 1,43 del Savi di Viterbo seguita da Francesca Violani dell’ISISS di Tarquinia. Negli Allievi si impone Emilio Cruciani del Ruffini di Viterbo con 1,65 seguito da Biagiola Andrea e Brizi Emanuele dell’ISISS di Tarquinia; buone le prove anche di De Maria, Petriaggi, Suchkov, Delle Piagge, Corradetti, Lampa e Fois tutti dell’ITSIG di Viterbo.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi