FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Cristiano Andrei al Benedetti
Data: 24/06/2006Autore: gimi
Argomento: Dischi volanti a Tarquinia
Cristiano Andrei al Trofeo Benedetti di Tarquinia
Oggetti volanti a Tarquinia
Un altro big si aggiunge ai numerosi già presenti al 2° Trofeo Benedetti di Atletica Leggera, che si svolgerà a Tarquinia domenica 25 Giugno, nel nuovissimo impianto a 8 corsie, si tratta di Cristiano Andrei, atleta delle Fiamme Gialle di Roma, tra i più qualificati in ambito nazionale nella specialità del Disco. Cristiano è particolarmente affezionato ai campi di gara viterbesi, avendo realizzato proprio a Tuscania, in passato, la sua migliore prestazione di sempre con un lancio molto vicino alla linea dei 64 m. e presente spesso anche nell’impianto di Viterbo, e nel 2004 con tutta la squadra nazionale di lanci, protagonista delle più bella gara di sempre con Hannes Kirchler e Diego Fortuna dei Carabinieri di Bologna. Andrei, quest’anno capolista nazionale con 61.38, troverà a sbarrargli la strada alla vittoria gli atleti emergenti dell’Aeronautica Militare Zitelli e delle FF.GG. Mattei, capaci negli ultimi periodi, di lanci intorno ai 58 e 56m.
Altro atleta presente in gara Pellegrino Delli Carri (quest’anno a 70.01m. nel Martello) che insieme al compagno di squadra dell’Aeronautica Mondanaro cercheranno di migliorare i loro primati personali dello scorso anno di 71.96 e 67.64 vivacizzando ulteriormente il pomeriggio Tarquiniese, che si preannuncia ancora più caldo di quanto previsto dai meteo degli ultimi giorni.
Più che soddisfatti gli organizzatori (Perugini, Guidozzi e Benedetti), per le presenze importanti previste, che si aggiungono al già ricco programma gare che vedrà l’inizio alle ore 15.00 con la gara di Martello, alle ore 18.00 quella del Disco e alle ore 19.00 quella di Giavellotto, con importanti gare di contorno, che vedranno molti atleti alla ricerca del minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani di Luglio Assoluti e Juniores. come Alto, 200m. e 800m.
Appuntamento quindi a tutti gli appassionati ed agli sportivi di Tarquinia che potranno vedere da vicino delle grandi gare di lanci a partire dalle ore 15.00 per un pomeriggio che si preannuncia particolarmente interessante, sotto il profilo tecnico.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi