FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Colavene e Tirreno CdS U20
Data: 17/09/2006Autore: gimmy
Argomento: Guerrini e Cannaò in evidenza
Federazione Italiana di Atletica Leggera
Comitato Provinciale di Viterbo www.fidalviterbo.com
c/o Misuraca Giuseppe tel:0761/226675 cell: 368540234 E:mail misuracagiuseppe@inwind.it
Oggetto: Alto Lazio Colavene e Tirreno verso le finali nazionali dei CdS Under 20 di Molfetta
Si è svolta a Roma sabato 16 e domenica 17 settembre, presso l’impianto della Farnesina l’ultima prova valida per acquisire punteggi validi per la disputa delle Finali Nazionali Under 20 (Allievi/Juniores) dei Campionati di Società. Un pò penalizzate dal clima le due società dell’Alto Lazio Maschile e femminile che con i loro atleti hanno dovuto affrontare notevoli disagi ambientali, alla ricerca di prestazioni in alcune gare che consentissero di aggiungere punti buoni alla già ricco punteggio totalizzato nelle gare da Aprile a domenica 17.
Qualche assenza nell’ultima giornata di gare ha costretto alcuni atleti a cimentarsi in gare non proprio congeniali ( il velocista Francesco Mazzocchi in gara nei 400hs. ed il lanciatore Luca Burratti schierato nella staffetta 4x400m.) abbassando il punteggio che avrebbe forse consentito alla squadra maschile la disputa addirittura della Finale nazionale di serie A1, tra le prime 12 squadre d’Italia. Si migliora Flavio Meola nel Peso, che ritorna alle gare dopo un lungo periodo di pausa, realizzando la misura di 14,04, si migliora anche Paolo Leoni negli 800m. e desta buona impressione anche Francesco Cannaò vincitore nella gara dei 110hs con il buon tempo di 15”50 malgrado la pioggia ed il vento contrario in rettilineo.
Stessa situazione di classifica anche per la Tirreno Alto Lazio femminile che piazza nei due giorni di gare alcuni risultati buoni che dovrebbero consentire alla formazione Under 20 la finale pugliese di A2.
Bene la 4x100m. con Gloria Meduri,Gloria Guerrini, Sara Salzano e Giorgia Canu che sotto l’acqua scrosciante vincono la gara con il tempo di 50”51 mostrando ampi margini di miglioramento.
Si migliora nettamente Gloria Guerrini negli 800m. vincendo la gara con un ottimo 2’20”21, scacciando definitivamente i problemi di inizio stagione, mostrando grande versatilità tecnica che la porta a poter disputare prove dai 100m. agli 800m.
Le due formazioni giovanili della Colavene e della Tirreno rappresentano l’ossatura delle squadre che saranno impegnate a fine settimana per la prima volta nella loro storia societaria, a Caorle nella finale femminile di Società di serie A1 e a Napoli di serie A2 maschile.
Più che giustificato l’augurio di tutti gli sportivi per tenere alto il nome dell’Atletica viterbese e dell’Alto Lazio nelle due importanti rassegne iridate.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi