FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Colavene,Tirreno ai nazionali
Data: 22/09/2006Autore: gimmy
Argomento: Finali A1,A2 a Napoli e Caorle
Alto Lazio Colavene e Tirreno alle finali nazionali di serie A1 e A2 a Napoli e Caorle.
Non era proprio pronosticabile ad inizio stagione che l’Alto Lazio riuscisse a piazzare le due squadre maschile e femminile nelle finali nazionali dei Cds, in programma sabato 23 e domenica 24 a Napoli con l’A2 maschile e a Caorle con l’A1 femminile, tanto meno con squadre composte in prevalenza da atleti ed atlete delle categoria Juniores, ed invece grazie al grande impegno ed ai risultati ottenuti nella prima parte di stagione agonistica, le compagini di Viterbo e Civitavecchia saranno presenti all’importante rassegna iridata.
Entrambe le formazioni partono nella finale a 12 squadre a programma completo dal terz’ultimo posto in classifica, ma grazie alla formula non a punti ma a piazzamento, e grazie anche alle condizioni di forma degli atleti, si potrebbe attendere anche un risultato di prestigio tra le prime 6 del girone.
In campo femminile le più accreditate dovrebbero essere Paola Tiselli che correrà sia gli 800m che i 1500m., Gloria Meduri nel Triplo e Lungo e la staffetta 4x400m. composta da Guerrini, Tiselli, Masci e Salzano mentre in campo maschile attese le prove di Diego Centi nel Disco, Giacomo Fraternale nei 400m. e Francesco Cannaò nel Triplo e 110 hs.
Buone notizie per quanto riguarda la qualificazione ai Campionati Italiani di Società Giovanili (Juniores,Allievi) con le due squadre maschile e femminile certamente presenti alla A2 a Molfetta a metà ottobre, con qualche possibilità addirittura di A1 per i maschi.
In bocca al lupo a tutti gli atleti impegnati in questi importanti appuntamenti agonistici con la speranza che possano portare in alto lo stemma dell’Alto Lazio.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi