FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Atl. 90 Tarquinia premiazione
Data: 10/12/2006Autore: gimmy
Argomento: Successi nel 2006
Si è svolta giovedì 7 dicembre presso il ristorante l’Olivo di Tarquinia la premiazione dell’Atletica 90, che ha coinvolto tutti gli atleti e genitori in una serata veramente piacevole, e che ha chiuso la lunga stagione agonistica della società tirrenica, così ricca di risultati e soddisfazioni.
Premiati tutti gli atleti che hanno svolto attività agonistica nel 2006 con in prima fila Andrea Bellucci, capace quest’anno di qualificarsi per le finali nazionali Allievi di Fano nel Giavellotto.
Alle spalle di Andrea un movimento in grande crescita, sotto la guida del presidente Massimo Perugini, e dei tecnici Antonella Gambetti e Stefano Tienforti. Presente alla premiazione il presidente della FIDAL Provinciale Giuseppe Misuraca che ha voluto ringraziare la società ed il Comune di Tarquinia per l’ospitalità offerta quest’anno con la disputa sul campo di Tarquinia di tutte le gare scolastiche e federali in programma nel 2006 con una menzione particolare per il presidente Perugini che ha fatto trovare il Campo di Gara puntualmente sempre in ordine ed all’altezza degli eventi organizzati.
Maurizio Guidozzi, consigliere della FIDAL e ministro degli esteri dello Sport Tarquiniese, ha esortato tutti i giovani presenti a non avere timori reverenziali verso nessuno e di lanciarsi sicuri nelle attività agonistiche anche in ambito regionale e nazionale, con la sicurezza di essere supportati nelle loro attività dalla società sportiva.
Presente anche il Vicesindaco di Tarquinia Sergio Benedetti che non si è voluto sottrarre a qualche piccola critica del presidente Perugini, ma anzi ha voluto dichiarare tutto l’interesse che il Comune di Tarquinia ripone sull’Atletica, con la scelta di investire le prossime risorse in fatto di interventi sportivi, proprio sul completamento dell’Impianto cittadino.
Secondo Benedetti l’intervento sul Campo di Atletica diventa prioritario rispetto ad altri, anche alla luce della collocazione geografica di Tarquinia che ha attirato quest’anno, al primo anno di attività ufficiale, atleti provenienti da tutto il Lazio e Toscana. Presenti a Tarquinia sempre quest’anno atleti lanciatori ai primi posti delle classifiche nazionali di specialità, che proprio sul campo tirrenico hanno ottenuto le migliori prestazioni nazionali; con l’interessamento del settore tecnico nazionale, felice in futuro di organizzare raduni del settore.
Sempre secondo Benedetti il completamento del Campo rappresenterà un fiore all’occhiello dello sport viterbese, e verrà messo a disposizione della società locale e del Comitato FIDAL Provinciale per l’organizzazione di eventi sempre più importanti, che possano dare una bella immagine della cittadina.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi