FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Mannucci Oro nel Peso
Data: 25/02/2007Autore: gimi
Argomento: Camp. Ital. Indoor di Genova
Ancora oro per Eugenio Mannucci agli Italiani Indoor di Genova
Ancora oro per il viterbese delle Fiamme Gialle di Ostia Eugenio Mannucci che non ha avversari in grado di impensierirlo nel peso Promesse ai Campionati Italiani Indoor di Genova. Con un lancio di 17.26 chiude la gara di peso sul compagno di squadra Giovanni Faloci, lasciando intravedere tutte le potenzialità per attaccare presto la linea dei 18m.
Nutrita la spedizione degli atleti dell’Alto Lazio Colavene che riescono a portare a casa altri due podi e numerosi piazzamenti con relativi record personali nelle gare a cui hanno preso parte.
Podio per Matteo Centi ( prossimo finalista nel Disco ai prossimi Campionati Italiani di Lanci Lunghi a Bari il 3 e 4 Marzo) che nell’attesa si cimenta nel Peso Junior dove ottiene un ottimo 5° posto con la misura di 14.68. Bene anche Michela De Felici, che pur non essendo tra le più accreditate alla vigilia, centra il personale nelle batterie di qualificazione dei 60Hs. 9.14 che le vale la finale ed l’8° posto sul podio; molta soddisfazione per il suo risultato che evidenzia la sua crescita tecnica e caratteriale. Accede alle semifinali l’ostacolista di Bracciano Lorenzo Petrungaro, che ottiene nelle batterie di qualificazione dei 60Hs. il suo nuovo primato personale con 8.78 e successivamente lima ancora il suo tempo correndo in 8.75.
C’era attesa per l’ostacolista Elena Ricci, che poteva sicuramente cogliere il risultato di prestigio nei 60Hs. ma un 4° ostacolo disastroso non le consente di accedere alla tanto attesa finale; poi quando la sfortuna ci si mette, non c’è niente da fare e con il 6° tempo delle semifinali 7.86, viene estromessa dalla finale a 8 nei 60m. piani dopo che aveva superato il primo turno con 7.89.
Anche Beatrice Zocchi accreditata alla vigilia della 5^ prestazione non trova in gara la concentrazione per superare la fase di qualificazione, con un primo lancio nullo che la innervosisce più del dovuto e deve lasciare la gara con una misura lontana dalle sue reali possibilità.
In gara anche Glenda Fiorentini che partecipa sia agli 800m. che ai 1500m. ottenendo rispettivamente 2.29.26 e 5.10.85, Ramona Lazzerini accreditata alla vigilia di un 9.34, in gara non riesce a correre meglio di 9.50 e Meduri Gloria, non proprio nelle migliori condizioni atletiche che rimane lontana dalla qualificazione a 8 e dalla linea dei 12m.
Positiva in ogni caso la trasferta genovese per gli atleti dell’Alto Lazio sia per i podi conseguiti che per la partecipazione all’importante rassegna iridata, che sicuramente servirà d’esperienza, e da cui potranno trarre importanti spunti per il prosieguo della loro carriera sportiva.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi