FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Fitwalking Cammina Cimini
Data: 28/05/2007Autore: L.Misuraca
Argomento: Al Parco dei Cimini
In data 27 maggio (ieri) sui Monti Cimini in Viterbo si è tenuta la “camminata a passo libero” (Fitwalking), nel Parco omonimo, preceduta, purtroppo, dalle pessime previsioni del tempo che volevano una domenica di pioggia intensa nella zona.
Il dilettevole è stato, perciò, limitato nella partecipazione di “atleti” (il meno giovane di oltre 80 anni ed il meno vecchio di 7 anni), rispetto ad analoghe precedenti iniziative sempre con incassi devoluti ad Associazioni benefiche. Artefice di ciò la FIDAL Viterbo appoggiata nelle varie manifestazioni da Sponsor che contribuiscono anche con omaggi per gli “Sportivi della domenica”.
Non è piovuto ed i camminatori, i quali hanno sfidato le errate previsioni del tempo, hanno percorso un tratto del bosco tra i più belli del viterbese, per circa 6 km, godendo della Natura rigogliosa e “silenziosa”.
Una sana e ricca colazione (brunch) ha concluso la “gara” tra la soddisfazione degli affezionati di tali iniziative, premiati con prodotti utili e mangerecci, molto graditi.
L’utile ci è concretizzato nella destinazione delle quote di iscrizione e contributi extra all’Associazione AMOC Onlus, la quale opera a favore degli ammalati oncologici del colon retto con base logistica presso il Polo Oncologico della Capitale (Istituto Regina Elena, Via Elio Chianesi n. 53 - tel 06/52666222).
L’associazione AMOC Onlus, presente sul posto, ha distribuito materiale informativo e divulgativo tra i partecipanti.