FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Fitwalking a Vitorchiano
Data: 02/06/2007Autore: gimi
Argomento: Cammina Vitorchiano
Prima edizione del Fitwalking “Cammina Vitorchiano”
TUTTE LE FOTO SULL'ARCHIVIO FOTOGRATICO
Grande successo della prima edizione della manifestazione di Fitwalking “CamminaVitorchiano” (Passeggiata intorno alla rupe), organizzata dalla Polisportiva Vitorchianese e dalla FIDAL di Viterbo con il patrocinio del Comune di Vitorchiano. Motori della manifestazione, che ha raccolto a Vitorchiano Sabato 2 giugno ben 150 appassionati, Antonino Morabito, presidente della locale Polisportiva e Rossella Lodesani, responsabile della FIDAL della Marcia e del Fitwalking.
Fondamentale ai fini dell’organizzazione della manifestazione, la collaborazione dei volontari della Pro Loco che hanno preparato un ricchissimo ristoro per tutti i partecipanti, tutti i responsabili della Pol. Vitorchianese con il vicepresidente Carmelo Cannarella nelle vesti di speaker della giornata ed i dott. Bagnato nelle vesti di medico ufficiale della prova.
Il Sindaco Gemini Ciancolini, promotore di questa iniziativa, ha voluto essere presente in piazza fin dal primo mattino, facendo gli onori di casa con i numerosi iscritti ma anche partecipando alla passeggiata di 6 Km. insieme agli assessori allo Sport ed all’Ambiente Rita Cristina Mattei e Rosario Cecala. L’evento rappresentava infatti anche l’inaugurazione ufficiale del percorso realizzato intorno alla rupe, fortemente voluto da tutta l’Amministrazione Comunale, che ha saputo stupire ed emozionare tutti i partecipanti alla passeggiata. Più che soddisfatti quindi gli organizzatori dell’evento sportivo che si aggiunge alla già collaudata Gara Podistica Cittadina (che quest’anno si svolgerà il 23 Settembre ), offrendo ulteriori possibilità di abbinare sport e turismo nella bellissima cittadina della Tuscia. Tutti premiati i presenti al Fitwalking, tra cui ci piace citare il 4° Reggimento “Scorpione” dell’AVES di Viterbo, con numerosi prodotti tipici della zona. Realizzato in piazza uno stand dove a fine manifestazione, Gabriela Marchioni ha tenuto una interessantissima lezione sui funghi della Tuscia.
La manifestazione di Vitorchiano, insieme a quella realizzata la scorsa settimana al Parco dei Cimini con il Patrocinio della Comunità Montana, ed insieme alle altre due camminate realizzate nel 2006 a Canepina e sempre sui Monti Cimini, vogliono lanciare questa nuova idea di turismo sportivo, sul territorio della Tuscia, che si presta particolarmente per la ricchezza sia di bellezze naturali, ma anche delle cittadine che vi sono immerse.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi