FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
4 podi all'Alto Lazio
Data: 18/06/2007Autore: gimi
Argomento: Camp. Ital. J/P a Bressanone
L’Alto Lazio torna da Bressanone con 4 podi ai Camp. Ital. Juniores Promesse
Oro a Mannucci nel Peso, argento a Centi e Ricci nel Disco e nei 400Hs. bronzo per Misuraca nella Marcia.
Più che positiva la trasferta dell’Alto Lazio a Bressanone dove si sono svolti dal 15 al 17 giugno i Campionati Italiani Individuali di Atletica riservati alle categoria Juniores e Promesse. Ennesimo oro per Eugenio Mannucci nel Peso Promesse, dove ha vinto con la misura di 17.21. Mai in discussione la vittoria dell’atleta delle Fiamme Gialle (Alto Lazio) con una gara nella quale cercava una prestazione vicina ai 18m.per confermare i miglioramenti fatti registrare negli ultimi periodi. Bisognerà attendere soltanto le prossime gare, dove trasformerà senz’altro tutte le potenzialità tecniche ed atletiche fatte vedere a Bressanone, con netti miglioramenti nella velocità.
Positiva la gara anche di Diego Centi, chiamato a confermare i netti miglioramenti registrati nelle ultime gare, dove si era avvicinato nel Disco alla linea dei 57m.; per lui un Argento meritatissimo e convocazione ai Campionati Europei che si svolgeranno dal 12 al 15 luglio in Ungheria. Un po’ incerto l’inizio di gara che lo ha visto 4° fino all’ultimo lancio dove però ha liberato tutte le sue potenzialità realizzando 53.19. La misura è certamente inferiore alle sue aspettative ma più che valida per riconfermarlo ai vertici della specialità e nella squadra nazionale in vista dell’importante manifestazione continentale.
Argento anche per la portacolori dell’Alto Lazio, Elena Ricci che ha ottenuto con 1.03.27 il 2° posto nella finale dei 400Hs. La sorana che ha risentito forse un pò troppo della finale, non e riuscita ad esprimere tutte le sue grandi risorse atletiche, e senza sminuire la vittoria della quotatissima Marziali, avrebbe potuto ambire al titolo finale. Partita bene nella finale dei 400Hs. ha ceduto troppo terreno nell’ultima curva, trovandosi sul rettilineo finale al 4° posto; c’è voluta tutta la grinta della ciociara per riaddrizzare la gara nel finale ottenendo un meritatissimo argento.
Bronzo per Mara Misuraca nei 5Km. di Marcia, che trova nell’occasione anche un ottimo riscontro cronometrico con 24.41.55, e minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Assoluti di fine Luglio. La viterbese, al primo anno della categoria Juniores, si migliora di ben 21 secondi e si pone a ridosso delle migliori specialiste italiane del momento.
Si migliorano nel corso dei Campionati Lorenzo Petrungaro e Germana Raponi, rispettivamente nei 110 Hs. con il tempo di 15.77 e nel Disco con 33.52, per entrambi il nuovo record personale.
Sfuma di poco la possibilità di disputare la finale per Michela De Felici che ottiene nelle batterie di qualificazione dei 100hs. 15.17 (molto vicina al suo personale) risultando la seconda delle escluse; positiva la sua prova disturbata forse troppo dal vento contrario.
Nei 5000m. presente Luca Tassarotti, che non riesce a fare meglio di 15.56, Luigi Giulianelli ottiene nel Giavellotto 41.75 e Glenda Fiorentini costretta purtroppo al ritiro nella prova degli 800m.
Un po’ di delusione per la prova di Matteo Centi, accreditato della 3^ misura nella gara del Disco, che incappa in una giornata sfortunatissima, ottenendo altrettanti nulli nei primi due lanci ed un modesto 40.17 nel 3° che non gli consente l’accesso alla finale. La misura di accredito gli avrebbe consentito la vittoria nella gara e quindi maggiore la delusione dell’atleta.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi