FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Memorial Enrico Laureti
Data: 20/06/2007Autore: gimi
Argomento: Vince Di Priamo e la Ewa
Memorial Enrico Laureti al Campo Scuola di Viterbo
A dieci anni dalla scomparsa di Enrico Laureti, si è tenuto a Viterbo, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, il 1° Memorial a lui dedicato, manifestazione di atletica su pista, con la disputa di gare di corsa veloce e mezzofondo. Quasi tutti presenti gli atleti, i tecnici e gli amici di Enrico, che lo hanno frequentato nei periodi di maggior impegno nell’atletica provinciale di Viterbo.
Commovente soprattutto la premiazione finale della gara dei 3000m. a cui hanno partecipato anche numerosi atleti da lui allenati in passato, con un breve ricordo da parte del nipote Luca, che ha voluto sottolineare lo straordinario spirito dello zio, guida per numerosi anni ed ispiratore dell’attività di numerosi giovani di Viterbo. E’ proprio Luca che si è fatto ispiratore di una iniziativa che potesse ricordare Enrico negli anni, e cioè l’istituzione di due borse di studio a favore dei giovani atleti della Tuscia, che si distingueranno ogni anno con i loro risultati in manifestazioni a carattere nazionale.
La manifestazione viterbese di corse ha visto la disputa nel pomeriggio di gare di velocità per tutte le categorie federali nella quale si sono messi in evidenza i viterbesi, con i loro risultati:
Edoardo Corzani nei 200m. corsi in 23.5, Francesco Mazzocchi e Simone Di Serio nei 200m. rispettivamente 22.9 e 23.2, Manuel Silvestri 11.2 nei 100m., Alessio Reinkardt 11.7 nei 100m., Fabrizio Gasperini, Francesco Perna, Francesca Patara e Maria Vagnoni nei 60m.. Da sottolineare anche il risultato della 4x100m. dell’Alto Lazio capace di migliorarsi con Reinkardt, Alberti, Ivanikhin e Corzani a 45.9.
Momento importante della giornata di gara la disputa della gara dei 3000m . Maschili e Femminile con l’assegnazione dei due trofei in memoria di Enrico Laureti, ha cui hanno preso parte come dicevamo, numerosi atleti della Tuscia, che hanno voluto in questo modo onorare la memoria del tecnico. Vincitore della gara maschile Alessandro Di Priamo, che ha anche voluto nel corso della premiazione, narrare momenti del passato che lo hanno legato ad Enrico, 2° Giorgio D’Ottavio e 3° Francesco Marinelli. Nella prova femminile vittoria per Wojcieszek Ewa che ha preceduto, Sonia Marongiu e Cruciani Chiara. Ci fa piacere sottolineare la presenza in gara di Federico Bastianini, Luca Laureti, Stefano Bossi, Macchioni Gino.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi