FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
L'Alto Lazio programma il 2008
Data: 19/11/2007Autore: gimi
Argomento: A Civitavecchia il ritrovo
Anche quest’anno Colavene e Tirreno unite nel “Progetto Alto Lazio Atletica”
Ulteriore passo avanti del “ Progetto Alto Lazio Atletica”, con le due società Alto Lazio Atletica Colavene Viterbo , e Tirreno Atletica Alto Lazio Civitavecchia, nuovamente insieme a programmare la nuova stagione agonistica 2008, ormai alle porte. L’importante incontro si è svolto a Civitavecchia domenica 18 novembre presso l’Impianto di Atletica della cittadina tirrenica, con la presenza di tutti i quadri tecnici e dirigenziali della riconfermata Alto Lazio Colavene, per stilare il quadro degli impegni agonistici a cui sono attesi gli atleti della forte compagine laziale e per valutare soprattutto quelli che saranno gli impegni economici che la società dovrà sobbarcarsi nelle numerose trasferte su tutti i campi d’Italia, dove sono già programmate le più importanti manifestazioni nazionali. Molto cresciuto il livello tecnico degli atleti e della squadra (4^ nel Lazio) che impongono scelte coraggiose ed un lavoro certosino di ricerca di nuovi partner e sponsor per il reperimento dei fondi necessari che consentiranno di rispettare tutti gli impegni agonistici in calendario. Tre anni di lavoro congiunto delle due società, accomunate dallo stesso spirito e dalla stessa impostazione, rivolte principalmente verso i settori giovanili ed alla valorizzazione degli atleti usciti dai propri settori sportivi, si sono concretizzati con ottimi risultati di squadra ed individuali a partire dalla categoria Allievi/Juniores/Promesse/Assoluti e Master. Fondamentale l’apporto di molte altre società della provincia e del Lazio che aderiscono ormai da anni all’ambizioso progetto, con l’Atletica Sabatina, guidata dai tecnici Antonio Ernesti (allenatore specialista dei lanci, che segue anche atleti di grande spessore tecnico dell’Aeronautica) e Marina Tedeschi (per molti anni punto di riferimento del Comitato Regionale Laziale Giovanile). Il Labirinto Atletica di Viterbo con i tecnici Rossella Lodesani, Monica Condurelli e Luigi Cerolini, l’Atletica 90 Tarquinia con i tecnici Massimo Perugini, Antonella Gambetti, Stefano Tienforti e Maurizio Guidozzi. i Comuni di Villa S.Giovanni in Tuscia con Antonio Latini, il Comune di Vetralla con il prof. Francesco Tolomei. Punti di riferimento tecnico ed organizzativo della società di Civitavecchia Fabio Biferali, Fiamma Cianfrini,Roberto Di Luzio, Claudio Ubaldi, Maurizio Rocchetti, Giancarlo Peris; per Viterbo Sergio Burratti, Giuseppe Misuraca, Marcella Tumminello (anche fiduciario tecnico del Comitato FIDAL di Viterbo), e Daniele D’Annibale (allenatore della forte ostacolista di Sora Elena Ricci). Tutti pronti con i loro pupilli al prossimo via della stagione agonistica 2008 con le prime Campestri, Indoor, Lanci Lunghi Invernali e Trofei di Marcia.
Per quanto riguarda gli atleti, tutti riconfermati quelli che hanno dato origine alla stagione agonistica 2007 da incorniciare, con tantissimi arrivi alla prima esperienza dell’Alto Lazio nella categoria Allievi/e e con buone prospettive per quanto riguarda le categorie giovanili con le società che già fanno parte del progetto “Alto Lazio” come la Pol. Vitorchiano e l’Alto Lazio Giovanile di Civitacastellana.
Riconfermati anche i quadri dirigenziali dell’Alto Lazio nel 2008 con alla guida nuovamente il presidente Ermanno Tronti, il vice presidente con incarichi di responsabile della attività e dei rapporti esterni Fabrizio Maiolati e vicepresidente con responsabilità nel settore tecnico Claudio Ubaldi.
Dirigenti Fiamma Cianfrini, Roberto Di Luzio e Giorgio Cimarra; fiduciario Tecnico il Prof. Sergio Burratti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi