FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Stud.Prov. atletica pista
Data: 23/04/2008Autore: gimi
Argomento: Buona la prima
Bella edizione dei Campionati Studenteschi di Atletica su Pista riservati alle categorie Allievi/e e Juniores M/F degli Istituti superiori della provincia. La manifestazione, organizzata dalla FIDAL Provinciale, dall’Ufficio provinciale Scolastico (presente il coordinatore dell’educazione fisica prof. Antonio Verga) e dal CONI di Viterbo (presente il responsabile tecnico prof.ssa Marina Centi) si è svolta nell’impianto Comunale di Viterbo (Campo Sportivo Scolastico), mercoledì 23 aprile.
Numerose le gare che hanno richiamato interesse, anche per la presenza di atleti di ottimo valore che svolgono attività presso società di atletica della provincia e che avranno possibilità di fare bene nelle prossime finali regionali, previste a Rieti il 7 Maggio, e per qualcuno con la possibilità di accedere alle finali nazionali, rappresentando il Lazio in questa importantissima vetrina.
E’ il caso di Beatrice Zocchi del Canonica di Vetralla e Ilaria Ianiro dell’ITAS di Bagnoregio vincitrici delle rispettiva gare di Peso, nella categoria Juniores ed Allieve rispettivamente con le ottime misure di 14.02 e 12.09 che le collocano ai primissimi posti delle graduatorie nazionali di specialità.
Nella velocità hanno impressionato positivamente lo juniores Alessio Reinkardt del Canonica che ha corso i 100m. in 11.0 e Barracco Manuel del Savi di Viterbo vincitore della gara Allievi in 11.2. Sui 300m. bella prestazione di Anton Ivanikhin dell’Istituto Biologico di Viterbo che ha corso nella gara juniores in 36.3, vincitori della prova Allievi Fabrizio Riminucci dell’ITSIG Leonardo da Vinci di Viterbo e nelle Allieve Elena Cappetti del Savi di Viterbo. Nei 110 hs. Bella gara del rappresentante dell’ITAS di Bagnoregio Andrea Alberti che ha corso in 15.9 e Valeria Barnabei del Magistrale di Viterbo che ha corso i 100hs. In 16.08.Antonio Loquercio del Liceo Meucci di Ronciglione ha vinto i 1000m. con l’ottimo tempo di 2.48.0, Igor Iacarelli del Liceo Ruffini ha vinto l’Alto Juniores con 1.70m, Giuseppe Ottaviani del Canonica ha vinto il Peso Juniores con 11.61, Simone Tolomei sempre del Canonica di Vetralla, ha vinto il Disco con la bella misura di 43.05e nella Marcia si è imposto Arek Zieba dell’ITSIG di Viterbo. Appuntamento a Rieti per le prime 3 squadre Allievi/e e per la prima Juniores M/F insieme ai vincitori individualisti che hanno conseguito il minimo di partecipazione alla gara, cercando qualche risultato di prestigio e passaggio alle fasi nazionali.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi