FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Tedesco, Facchinetti sul podio
Data: 05/06/2008Autore: gimi
Argomento: Vincono a Pomezia nei CdS Ri/e
Federico Tedesco e Flavia Facchinetti vincono a Pomezia
Si sono svolti a Pomezia, giovedì 5 giugno le finali regionali dei Campionati di Società, riservati alle categorie Ragazzi/e con la presenza delle formazioni del Labirinto Atletica Viterbo femminile e quella dell’Atl. 90 di Tarquinia maschile.
Nella classifica finale le due squadre viterbesi non hanno potuto contrastare le squadre romane e reatine ma alcuni dei giovani atleti presenti si sono ben difesi a livello individuale conquistando tra l’altro tre vittorie importanti e con altri buoni piazzamenti degli altri presenti.
In grande evidenza il tarquiniese Federico Tedesco capace di salire due volte sul gradino più alto del podio, nel Peso con l’ottima misura di 14.36 e nel vortex con un lancio stellare di 57.51.
Vince anche la viterbese Flavia Facchinetti nei 2 Km. di Marcia migliorando il suo primato personale con il tempo di 11.37.9, riscattandosi prontamente dalla gara di domenica a Tivoli.
Buoni i risultati delle rappresentanti del Labirinto con Eleonora Schertel nell’Alto dove va vicino al suo personale saltando 1.34, Chiara Nicosia a 3.50.6 nei 1000m., Elena Cecchetti 9.1 nei 60m. e Ceccaroni Alessandra 3.63 nel Lungo, e buoni anche i risultati dei giovani dell’Atl. 90 di Tarquinia con Luca Vismara 9.0 nei 60m. e Matteo Conversini 3.16.4 nei 1000m.
Le società della Tuscia si ritroveranno giovedì 12 a Viterbo per la disputa dei Campionati Provinciali Individuali, con in chiusura la disputa della 2^ edizione del Memorial “Enrico Laureti”sulla distanza dei 3000m con la partecipazione dei migliori podisti della provincia.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi