FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Grande atletica a Viterbo
Data: 04/05/2003Autore: g.m.
Argomento: Coppa delle società laziali
Seconda tappa della “Coppa delle Società Laziali” di Atletica a Viterbo, manifestazione regionale che raccoglie il meglio delle categorie giovanili, che ha visto una partecipazione straordinaria di atleti capaci di dare vita a gare veramente interessanti ed anche valide sotto il profilo tecnico. Presente sul campo il presidente regionale prof. Andrea Miliardi ed il responsabile tecnico regionale prof. Fulvio Villa che hanno avuto parole di elogio per il locale comitato provinciale fidal, organizzatore dell’evento e per il lavoro perfetto del Gruppo Giudici di Gara, e presente in rappresentanza del Comune di Viterbo il dott. Maurizio Guerrini. Numerosi gli atleti viterbesi che si sono distinti nelle varie gare in programma che hanno mostrato il momento di grande vitalità dell’Atletica viterbese avviata ormai a riproporre i risultati del passato.
Di Giorgia Canu sicuramente il migliore risultato tecnico che con 9”9 sugli 80m. eguaglia la sua miglior prestazione e si ripropone prepotentemente alla ribalta nazionale della specialità, mostrando tra l’altro notevoli miglioramenti tecnici. Esordio sugli 80m. di Giovanni Piacentini che già alla prima uscita agonistica centra il podio nell’affollatissima gara di velocità, 9”9 la sua prestazione, sicuramente sensibile di notevoli miglioramenti. Gloria Guerrini vince in solitudine la prova dei 1000m. in 3’17”0 aspettando gare a lei più congeniali. Vince nell’Alto Adriano Masci con 1.70 provando nell’occasione nuove rincorse per il salto che dovrebbero consentirgli prossimamente di attaccare il vecchio record di 1.80 di Claudio Rossi; l’atleta è capace anche di una ottima prestazione nei 300hs. di 43”3 che gli consente di salire sul podio al 3° posto. Mara Misuraca attendendo la finale nazionale di Marcia prevista a Sperlonga il 18 Maggio, si tiene occupata vincendo il martello Cadette e classificandosi 3° nel Disco mentre la compagna di squadra Mirna D’Ambrosio ottiene buoni piazzamenti nell’alto e negli 80m. Tra le più giovani si mettono in evidenza per il Labirinto Atletica di Viterbo Giulia Meduri che vince clamorosamente i 60hs. con l’ottimo tempo di 9”9; Cristina Rosiello sul podio nel lancio del Vortex.
Numerosi degli atleti citati saranno impegnati Lunedì 5 e Martedì 6 Maggio a Roma per la disputa delle finali Regionali dei Campionati Studenteschi delle Scuole Medie e dei Superiori dove sicuramente potranno dire la loro cercando di conquistare l’accesso alle finali nazionali di Giugno. Mercoledì 7 invece a Viterbo si incontreranno le prime classi delle Scuole Medie della Provincia.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Totem
Replay
Corriere di Viterbo
Totem
Replay