FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Grandi lanci al Campo Scuola
Data: 31/07/2008Autore: essebi
Argomento: Mannucci Faloci protagonisti
Una bella giornata di sport, ieri l’altro, al campo scuola di Viterbo, protagonisti i lanci, disco e peso in particolare. Sotto l’attenta regia del Fiduciario tecnico Marcella Tumminello, coadiuvata dal responsabile provinciale del Gruppo Giudici Gara l’inossidabile Mario Lattanzi con a fianco i sempre attenti e puntuali giudici Antonio Alberti ed Alfredo Stella, tutti erano in attesa di vedere all’opera gli olimpionici argentini Balliengo Jorge e Lauro German, ma la curiosità è andata delusa gli argentini all’ultimo momento non si sono presentati. Ma gli atleti presenti, tutti italiani e tutti ai vertici delle graduatorie italiane, non hanno fatto rimpiangere gli argentini dando vita , infatti, a gare tecnicamente valide e vivaci, quasi una riedizione dei recenti Campionati italiani di Cagliari(soprattutto nel disco).
Nella gara del disco vittoria del finanziere Faloci Giovanni, già 3° classificato agli Italiani, che conferma il suo ottimo momento di forma andando molto vicino alla fettuccia dei 60 metri per lui un 59.36; al 2° posto Zitelli Marco del Gruppo Sportivo Aeronautica autore di un ottimo 56.60 al 3° posto Apolloni Federico al suoi record personale con 55.46, al 4° il nostro Centi Diego molto vicino la suo “stagionale”con 53”59. Da notare come i primi tre siano andati decisamente meglio rispetto ai risultati ottenuti nei Campionati Italiani con Faloci addirittura “vicino” al minimo per le Olimpiadi.
Nel lancio del peso con la presenza a sorpresa del Campione Italiano Promesse il finanziere Mannucci Eugenio, ottimo vincitore con la misura di 17.50, si è assistito ad una buona gara, che dopo i primi lanci di approccio è cresciuta di tono con il 2° classificato Faloci Giovanni ed il 3° Carlini Masimo dell’ Avis Macerata attorno alla fettuccia dei 16 metri; più precisamente 16.10 per Faloci e 15.72 per Carlini.
Per il Comitato Provinciale della Fidal e per L’Alto Lazio questo è stato l’ultimo incontro prima della pausa estiva, l’appuntamento sarà per tutti per l’ormai classico raduno Tecnico estivo di Montalto di Castro dal 25 al 31 Agosto.