FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
cross scuole medie
Data: 29/01/2009Autore: essebi
Argomento: grande partecipazione
Con una partecipazione di circa 550 studenti provenienti da tutta la provincia, la scuola viterbese ha onorato alla grande questa edizione 2009 delle finali provinciali scolastiche di Corsa campestre. Una partecipazione straordinaria, che costituisce il record di presenze degli ultimi 5 anni, a dimostrazione di una voglia di ritrovare, attraverso i gesti semplici come la corsa, quelle sensazioni che spesso la modernità ci “toglie”. Una partecipazione qualificata, con ragazzi e ragazze che hanno dato vita a gare spettacolari e agonisticamente molto qualificate e non poteva essere altrimenti, visto un così alto numero di partecipanti. Sotto l’attenta regia del Coordinatore di Ed. Fisica Prof. Antonio Verga, coadiuvato dal Prof. Maurizio Achilli , grazie anche all’apporto della Fidal Provinciale con Marcella Tumminello e il giudice Alfredo Stella a coordinare le operazioni sul campo, le gare hanno avuto uno svolgimento regolare senza interruzioni e con la massima correttezza e lealtà da parte degli atleti in gara. Fondamentale si è rivelata la collaborazione di tutti gli insegnati accompagnatori delle rappresentative, a cui va un particolare ringraziamento; la riuscita di un avvenimento così importante è anche e soprattutto merito loro. In attesa delle classifiche per istituti, che verranno elaborate in questi giorni, le classifiche individuali sono così di seguito definite.
Categoria Ragazze: 1° classificata Cherubini Alessandra – Capranica, 2° Filippi Claudia – Vignanello, 3° Crocicchia Claudia – Capranica:
Categoria Cadette: 1° classificata Nicosia Chiara – Vetralla, 2° Vagnoni Maria – Vitorchiano, 3° Massini Susanna – Capranica;
Categoria Ragazzi: 1° classificato Zibella Lorenzo – Soriano, 2° Federici Gianmaria – Capranica, 3° Sernicola Leonardo – Civita Castellana;
Categoria Cadetti: 1° classificato Conforti Alessandro – P. Egidi, 2° Taddei Matteo – Soriano, 3° Ripamonti Riccardo – P.Egidi.
Da queste classifiche si evince la bella prova della Scuola Nicolini di Capranica capace di “mettere”, in quasi tutte le categorie, sul podio i propri studenti. A breve conosceremo le scuole che rappresenteranno la nostra provincia nelle finali regionali in programma a Latina nella metà del mese di febbraio.