FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Parte il Raduno a Tarquinia
Data: 20/08/2009Autore: gimi
Argomento: dal 24 al 29 agosto al Tuscia
A TARQUINIA DAL 24 AGOSTO IL RADUNO TECNICO DELLA FIDAL VITERBO
Parte lunedì 24 agosto il tradizionale raduno tecnico provinciale di atletica che impegnerà circa 100 atleti della provincia con i loro allenatori e numerosi atleti della regione con qualche presenza importante anche di fuori regione.
Il Raduno che dalla sua prima organizzazione del 2001 si è sempre svolto a Montalto, si sposta quest’anno a Tarquinia grazie all’interessamento della locale società , Atletica 90 ed al grande lavoro organizzativo di Massimo Perugini, anche vice presidente del Comitato Provinciale della FIDAL.
Il Comune di Tarquinia naturalmente ha accolto molto positivamente la proposta del raduno, dando seguito ad una collaborazione con la FIDAL di Viterbo che ha portato nella cittadina tirrenica negli ultimi anni, manifestazioni di primissimo piano in ambito nazionale, e metterà a disposizione il nuovo impianto a 8 corsie che gradualmente si sta arricchendo di strutture che sicuramente lo renderanno ben presto uno dei migliori campi di atletica della regione. E’ proprio di questi giorni la notizia di un contributo regionale per la costruzione delle nuove tribune ed a Settembre poi sarà completata l’illuminazione di parte della pista, rettilineo e curva lato Tarquinia. La proposta organizzativa di Tarquinia è stata accolta molto positivamente anche dal Comitato Provinciale della FIDAL di Viterbo che attraverso il suo presidente prof. Sergio Burratti, in collaborazione con l’Atletica Alto Lazio e dell’Atletica 90 di Tarquinia, si è subito data da fare per mettere a punto tutta la parte tecnica, per fornire anche quest’anno agli atleti presenti, quanto di meglio si possa offrire, con la presenza di tecnici di assoluto valore in ambito nazionale.
Il raduno è ospitato dal Camping Tuscia di Tarquinia Lido dal 24 al 29 agosto e gli atleti presenti, suddivisi nei settori dei lanci, della velocità ed ostacoli, mezzofondo, salti saranno impegnati in doppie sedute di allenamento giornaliere. Presente anche come gli altri anni un grande gruppo di marciatori proveniente da tutt’Italia sotto la guida dei due tecnici nazionali Orazio Romanzi e Vincenzo Fiorillo e con la presenza della lombarda Valentina Trapletti, di ritorno dai Campionati Mondiali di Berlino dove ha ottenuto la 17° posizione nella 20Km. con il suo nuovo record personale.
La certezza degli organizzatori è quella che il raduno, oltre naturalmente a consentire ai giovani presenti un momento di svago, possa servire loro per ritrovare il ritmo giusto degli allenamenti, anche in vista degli importanti appuntamenti della seconda parte di stagione agonistica a cui sono attesi.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi