FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Canestro record a Tarquinia
Data: 12/09/2009Autore: gimi
Argomento: Ritorno in Pista
Successo del “Ritorno in Pista” a Tarquinia
Si è svolta sabato 12 settembre, presso l’impianto comunale di Atletica di Tarquinia la manifestazione “Ritorno in Pista”, prima di numerose gare programmate dalla FIDAL Provinciale nella seconda parte di stagione agonistica (Settembre-Ottobre).
La manifestazione è stata organizzata in maniera impeccabile dalla locale società Atletica 90 coordinata dall’inossidabile vice presidente Massimo Perugini, che dopo la fatica di fine agosto, con l’organizzazione del raduno tecnico provinciale della FIDAL con ben 100 atleti presenti, si è nuovamente messa in moto nell’intento di valorizzare ulteriormente l’impianto cittadino da loro gestito.
E’ proprio di questi giorni la notizia del finanziamento della regione lazio che consentirà la realizzazione delle nuove tribune per il pubblico, degli spogliatoi e la dotazione di altri servizi indispensabili per far decollare definitivamente l’impianto a 8 corsie, tra i migliori della regione.
Più che motivata quindi la presenza alle gare di sabato 12, sia del capogruppo del PD Giuseppe Parroncini che ha spinto non poco per le migliorie da apportare all’impianto, e dell’assessore allo sport Sandro Celli che ha detto brevemente …” La struttura costituisce un punto di riferimento non soltanto per Tarquinia ma anche per gli altri comuni del comprensorio, la costruzione delle tribune e degli spogliatoi doterà la pista di atletica di servizi indispensabili per lo svolgimento delle attività.
Sia Parroncini che Celli si sono intrattenuti per tutta la durata della gara con il presidente dell’Atl 90 Guidozzi, con il presidente della FIDAL Provinciale Burratti e con il consigliere Regionale Maiolati, effettuando le premiazioni degli atleti.
Buone le gare che hanno visto nelle categorie giovanili i risultati di Eleonora Schertel della Finass di Viterbo nell’Alto con 1.45, di Capoccia Valentina dell’Atl. 90 di Tarquinia 4,87 nel Lungo, Lorenzo Nuvoli dell’Alto Lazio 9.7 negli 80m. e 5,14 nel Lungo, Matteo Conversini dell’Atl. 90 1.48.6 nei 600m. e Federico Tedesco dell’Atl. 90 35.22 nel Giavellotto.
Nella categorie Allievi bene Luca Palazzetti dell’Alto Lazio che si è aggiudicato i 100m. e Davide Canestro dell’Atl. 90 al personale nel Giavellotto con la misura di 40,47.
Tra gli assoluti in evidenza ancora la Colavene Alto Lazio con Anton Mariani Ivanikhin vincitore degli 800m. in 2.01.9 e Francesco Marinelli vincitore dei 1500m. con 4.25.6.
I prossimi impegni dell’atletica provinciale a Roma la settimana prossima con i Campionati Regionali Allievi e poi il 24 a Viterbo con il “Trofeo D’Autunno” aperto anche alla seconda prova in pista per l’Handbike (10.000m.) e con in conclusione la prima edizione di “Colesterolo e Musica”.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi