FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Ianiro e Casavecchia sul Podio
Data: 04/10/2009Autore: gimi
Argomento: Camp. Ital Allievi a Grosseto
Due podi per la Colavene Alto Lazio agli Italiani Allievi di Atletica a Grosseto
La Colavene Alto Lazio coglie ancora due podi ai Campionati Italiani Allievi, che si sono svolti sabato 3 e domenica 4 ottobre a Grosseto, con Ilaria Ianiro nel Peso e con Mirko Casavecchia nel Martello.
Bene Ilaria Ianiro che ottiene il 5° posto nella gara di Peso lanciando a 11.06, mantenendo la posizione di classifica dettata dagli accrediti ufficiali, forse con un pizzico di delusione per non essere riuscita ad avvicinarsi alle sue migliori prestazioni della stagione. L’atleta di Grotte S.Stefano allenata dal prof. Tolomei, si riconferma comunque ai vertici nazionali della specialità e con 11.49 detiene la 3^ prestazione dell’anno tra le Allieve nate nel ’93.
Fa bene anche Mirko Casavecchia nel Martello dove va vicinissimo alla sua migliore prestazione dell’anno e sale anche lui sul podio all’8° posto con la misura di 57.06. Molto combattuta la gara che ha visto i primi 8 classificati esprimersi tra i 62 ed i 57 m. e con un pizzico di fortuna Mirko avrebbe potuto ambire ad una posizione ancora migliore. L’atleta di Faleri allenato da Antonio Ernesti, avrà ancora altre occasioni nelle prossime gare, per cercare il record Provinciale, prima del passaggio nella categoria Juniores.
In gara anche Lorenzo Chiusaroli che grazie al recente 22.88 sui 200m. aveva conquistato il diritto a disputare la gara di Grosseto dove però non è riuscito a ripetere la prestazione di accredito. Il viterbese allenato dal padre, Massimo Chiusaroli realizza nelle batterie il tempo di 23.15 cogliendo la 20^ posizione finale.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi
Il Messagero
Corriere di Viterbo
Totem
Nuovo Viterbo Oggi