FIDAL VITERBO
Fidal Nazionale
Fidal Regionale
Archivio Fotografico
All Time maschili
All Time Femminili
Ilaria Ianiro a Lignano
Data: 19/10/2009Autore: gimi
Argomento: Camp. Ital. Studenteschi
Ilaria Ianiro alle finali Studentesche di Atletica a Lignano Sabbiadoro
Ancora i lanci in vetrina per l’atletica viterbese, questa volta con Ilaria Ianiro, studentessa dell’ITAS di Bagnoregio che vincendo quest’anno a maggio i Campionati Studenteschi Regionali si è garantita la partecipazione alle finali nazionali di Lignano nella specialità del Peso. Ilaria è allenata da parecchi anni dal prof. Francesco Tolomei e partecipa ad una ricchissima attività federale con la Colavene Alto Lazio ottenendo ottimi risultati tecnici che la pongono tra le prime allieve d’Italia (vedi il 5° posto conquistato recentemente ai Campionati Italiani di Grosseto).
Ilaria è residente a Grotte S. Stefano e nell’occasione dei Campionati Studenteschi di Lignano dovrà vedersela con un nutrito gruppo di avversarie provenienti da tutte le regioni italiane, ben 38 concorrenti che saranno impegnate mercoledì 21 nelle qualificazioni, suddivise in tre gruppi e finali previste per giovedì 22 alle ore 9.00.
Al momento delle iscrizioni la Ianiro è accreditata della 2^ prestazione assoluta con 12.58 ed è seguita da vicino da numerose altre lanciatrici, mentre per il 1° posto la reggina Monia Cantarella sembra inavvicinabile con i suoi 15m.
Si rinsalda con la Ianiro la tradizione dei lanciatori viterbesi che proprio nel Peso trovano grandi spazi ai vertici nazionali di specialità come recentemente con Beatrice Zocchi (proveniente dal vivaio del prof. Tolomei) e Michele Carosi, allenati entrambi dal tecnico nazionale Antonio Ernesti.
Il presente articolo, è stato pubblicato sulle seguenti testate:
Il Tempo
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi
Corriere di Viterbo
Nuovo Viterbo Oggi